Nel 2004 abbiamo avviato un progetto di ricerca in collaborazione con l’Università della Basilicata e l’Università di Napoli Federico II per la produzione di olio da olive denocciolate. L’olio denocciolato è un olio extra vergine di oliva di altissima qualità, dalle proprietà organolettiche superiori rispetto al normale olio evo e fonte di numerosi benefici per la salute.

È estratto dalla sola polpa di olive, le olive “delicatamente” denocciolate, sono inviate direttamente alla gramola per l’estrazione del prezioso olio. Proprio perché estratto dalla parte più nobile dell’oliva conserva tutte le caratteristiche del frutto d’origine con proprietà nutrizionali e sensoriali eccellenti

Il Frantoio Pace lavora in maniera sostenibile: durante il processo di denocciolatura, i noccioli delle olive non vengono mai sprecati ma trasformati in combustibile per l’energia termica.

Il risultato è un olio extra vergine di oliva fino a 3 volte più ricco di antiossidanti, una più bassa acidità e un minor numero di perossidi. Tutte qualità che garantiscono anche una migliore durabilità del prodotto nel tempo.

L’olio denocciolato ha un flavour ricco, equilibrato e armonico, dal retrogusto fruttato, con note aromatiche di erba fresca e dal piacevole sentore di piccante. Un olio perfetto per condire in modo inconfondibile piatti a base di carni bianche, pesce e verdure.

Il Frantoio Pace ha ottenuto la certificazione di prodotto sulla denocciolatura degli oli.

Importanti ricerche condotte sulla denocciolatura degli oli hanno dimostrato che la qualità degli oli ottenuti dalla sola estrazione della polpa è maggiore rispetto agli oli lavorati da frutti interi.

Per questo motivo l’olio denocciolato extra vergine di oliva è diventato un ingrediente indispensabile all’interno di un’alimentazione sana ed equilibrata.

ACQUISTA
IL TUO OLIO DENOCCIOLATO

ACQUISTA