Per garantire ai nostri clienti la produzione di un olio di oliva di qualità ci assicuriamo che tutte le fasi della filiera – dalla scelta delle materie prime alle politiche di gestione aziendale – siano scrupolosamente sottoposte a controlli continui e preventivi.
Tutelare la sicurezza dei consumatori è il primo requisito che rende i nostri oli dei prodotti di qualità: buoni, genuini e sani.

Qualità dell’igiene del prodotto

È il principio sul quale si basa tutta la nostra politica di gestione. Per offrire ai nostri clienti un prodotto sano e sicuro viene posta la massima attenzione a tutte le fasi di lavorazione. Ogni anno, prima della campagna di produzione, si prelevano da tutti i macchinari campioni di acqua utilizzata nei processi di lavorazione per inviarli ad un laboratorio esterno accreditato e verificarne, così, la conformità.

Qualità del servizio

Puntiamo sempre e da sempre ad ottenere la massima soddisfazione dei nostri clienti, per questo ogni anno stabiliamo nuove procedure per migliorare l’offerta del nostro servizio.  Le più importanti sono: 

 

  • la garanzia “soddisfatti o rimborsati fino a 18 mesi dall’acquisto”, un’esclusiva offerta solo dal Frantoio Oleario Pace
  • il monitoraggio continuo delle consegne, tramite corriere espresso, per assicurare un servizio sempre più puntuale
  • la massima attenzione alle segnalazioni dei nostri clienti
  • il numero verde disponibile 12 ore al giorno per qualsiasi richiesta o comunicazione

Qualità organolettiche e sensoriali del prodotto 

L’esperienza acquisita in tutti questi anni attraverso studi, ricerche, convegni, seminari, attività formative e, non ultima, la pratica quotidiana dai fratelli Pace, ci hanno consentito di formare un gruppo di assaggio estremamente qualificato nella valutazione organolettica e nella selezione degli oli migliori. Prima che l’olio venga confezionato, a confermare la qualità dei nostri prodotti viene richiesta un’ulteriore prova di assaggio a un laboratorio esterno.

Qualità analitica del prodotto

Oltre ai controlli interni, tutte le materie prime in ingresso e i prodotti finiti in uscita dallo stabilimento vengono analizzati da laboratori esterni accreditati che verificano quali valori riportare sull’etichetta. Ogni partita di olio confezionato è così sottoposta ad analisi che attestano la conformità alle normative vigenti e alle caratteristiche di prodotto. La certificazione è un’ulteriore scelta di garanzia della bontà dei nostri oli. 

Qualità del lavoro e dell’organizzazione

Per raggiungere gli obiettivi di qualità che ci guidano nel nostro lavoro è indispensabile avere una struttura capace di supportare tutte le iniziative aziendali. Per questo i Fratelli Pace hanno messo a punto un sistema che coinvolge tutto il personale nell’attuazione dei processi migliorativi dell’azienda attraverso specifici percorsi di formazione.